La storia di Balin

Salve Nobili Salii
E' per me un grande onore essere stato accettato nel vostro sacro ordine.
Non ho parole per esprimere la mia gioia.... Mi sento come un nanetto alla sua prima festa di Primavera quando vede per la prima volta i ghiacciai della montagna sciogliersi e tuffarsi nelle acque del Mirolago mentre portano a valle fiumi pieni di oro e gemme...
Ma purtroppo tutto questo ormai si riferisce al passato...visto che da anni la mia terra, Moria, è stata invasa dagli orchi e da altre ignobili creature, che hanno ucciso gran parte della mia gente!
cosi sono fuggito, ramingo ed esiliato dalla mia terra sono infine giunto nella città di Alma.... Dove ho finalmente incontrato nuovi amici, grazie ai quali ho potuto vendicare,anche se solo in parte, la mia gente. Visto che gli esseri che si trovano li sembrano infiniti e quando pensi di averli uccisi tutti ne spuntano sempre di nuovi.....
Così ho momentaneamente abbandonato il mio desiderio di tornare a vivere sotto la Montagna di Moria (Khazad-dum!) E mi sono dedicato alla scoperta di ciò che si trovava oltre la mia terra natale... ma il cammino di conoscenza da me fatto e solo all'inizio.
Spero che il sacro ordine dei Salii mi aiuti ad aumentare il mio bagaglio di Esperienza in modo da imparare a vivere in armonia con me stesso e col mondo che mi circonda ... e chissà che proprio grazie all' aiuto dell'ordine non riesca un giorno a tornare a vivere a Khazad-dum!
Che torni presto un Re sotto la Montagna!
Mi inchino al vostro cospetto o nobili Salii

Balin il Nano Guerriero è e sarà sempre al vostro servizio!