SACRO ORDINE DEI SALII

1 - Scopo dell' Ordine

Lo scopo dell'Ordine è quello di riunire il maggior numero di personaggi monoclasse per condividere esperienza di gioco, per fornirsi aiuto e sostegno e per mettere in evidenza la loro dignità. Valori fondamentali sui quali l'Ordine si basa sono: amicizia, fratellanza e lealtà.

2 - Requisiti di ammissione

Possono far parte dell'Ordine, col titolo di Feziale, tutti i personaggi monoclasse che siano almeno medium (livello 21). La loro ammissione sarà decisa dal Conclave.

3 - Ordinamento

I membri dell'Ordine sono divisi in Salii, in numero di dodici, e Feziali e hanno pari diritti e pari dignità. Inoltre, questi sono divisi in Caste ognuna delle quali rappresenta una classe. Tutti i membri sono riuniti nel Conclave per discutere argomenti di ogni genere. Salii e Feziali hanno parità di voto. Il Primo dei Salii è il Maestro dell'Ordine e il suo rappresentante. Egli gestisce i rapporti con l'esterno. Ha il diritto di portare l'Ancilia. Egli mantiene la carica fino a che non si dimette o viene rimosso dal Conclave. Ogni Salio, ad esclusione del Primo, guida e rappresenta i membri della propria Casta e ha il diritto di portare l'Ancilia. Egli mantiene la carica fino a che non si dimette o viene sconfitto da un Feziale della propria Casta o viene rimosso dal Conclave. Il Conclave ha il potere di espellere i membri giudicati colpevoli di scorrettezze e di infedeltà verso l'Ordine e i suoi princìpi e di rimuovere dalla loro carica i Salii giudicati non idonei a ricoprirla. In casi particolari, il Conclave può ritenere indispensabile la presenza di un numero minimo di votanti. Può diventare Salio ogni Feziale adept (livello 41), facente parte al massimo di una sola gilda o clan oltre a questo, se sconfigge il rappresentante della sua Casta nella Prova. La Prova è una sfida alla quale partecipano due membri dell'Ordine. L'entità di questa sfida è decisa dal Conclave. In caso di dimissioni da parte di un Salio, il Conclave può votare il suo successore o proclamare un Torneo o una sequenza di Prove. Il Torneo, diversamente dalla Prova, è una sfida alla quale partecipano più di due persone. Anche in questo caso, è il Conclave a decidere il tipo di sfida.

4 - Attività

Le attività promosse dall'Ordine sono di vario tipo: esplorazione, xp-run, ricerca della conoscenza in vari campi (nelle abilità delle varie classi, nello studio degli oggetti, nell'esaminare le caratteristiche dei mob,...) ed in generale tutto quello che di solito si fa in gruppo. Non fa parte degli interessi dell'Ordine la competizione e la supremazia nei confronti di altre gilde o clan, le guerre, le dispute, ecc.

5 - Servizi

Data l'importanza dei valori sui quali si basa l'Ordine, deve essere garantita (nei limiti del possibile) l'aiuto e l'assistenza dei membri in difficoltà. Potrà essere temporaneamente esonerato da questo dovere chi, nel momento del bisogno, ha degli impegni importanti (es.: quest) o è collegato con un pg non facente parte dell'Ordine. In casi gravi si raccomanda di avere buon senso e di soccorrere comunque chi è in difficoltà.