Pirati del Mar di
Cristallo
Pirati del Mar di
Cristallo
Il Fanclub!

I soci che fondarono l'associazione sportiva Taised erano nientemeno che vecchi bucanieri in pensione. Alcuni di loro avevano fatto discreta fortuna ad inizio secolo nel Mar di Cristallo, abbordando e depradando mercantili della più disparata natura. Pur non essendo tra i più ricchi o tra i più famosi accumularono una discreta fortuna, ma soprattutto furono gli unici a raggiungere un traguardo prestigiosissimo: la vecchiaia!!

Dopo anni di scorribande decisero che ormai erano troppo vecchi per rincorrere la fortuna per mare e si stabilirono a terra, passando la maggior parte delle giornate a gozzovigliare in un bar malfamato nel quartiere del porto. Da lì ebbero l'idea di fondare una società sportiva la quale contava, tra le prime attività che gestiva, tornei di freccette e di ramino! Il nome della società non è altro che un acronimo dei nomi d'arte dei sei soci fondatori (il cui nome è meglio rimanga ignoto).

Poi con l'avvento dei tempi moderni i pirati non avevano più molto senso di esistere. I nostri soci si trasferirono in luoghi più tranquilli e comprarono a suon di soldoni una nuova reputazione. La società sportiva però rimase. Non solo, nel cercare nuovi investimenti decisero di comprare una squadra di calcio, che ovviamente chiamarono con lo stesso nome della società. Ma loro furono anche i soci fondatori del fanclub e ovviamente lo dedicarono a loro stessi!
Ecco quindi spiegato il perchè del nome.